365 gradi - Consulenza aziendale Padova

Team

Progetti formativi

LA DOMANDA

LA DOMANDA

L’attività formativa oggi è un processo che entra in qualsiasi momento della vita lavorativa. Il moderno modello organizzativo orizzontale ha fatto emergere sempre più la necessità di sviluppare competenze non solo tecniche ma anche trasversali in maniera veloce ed efficace.

LE SOLUZIONI

LE SOLUZIONI

La formula che 365 gradi offre è quella di una formazione personalizzata molto incentrata sui bisogni reali dell’azienda e corredata di attività didattiche integrate che vanno a rafforzare l’intervento formativo. Per questo motivo sono state sviluppate una serie di modalità formative, sia con il personale interno sia con professionisti esterni, per poter venire in contro alle molteplici esigenze del cliente.

In questa modalità 365 gradi pone l’accento su tutta la fase di analisi, studio, preparazione e organizzazione della formazione.
La prima cosa che viene fatta è definire in maniere chiara il target, il contesto e l’impegno economico e temporale, da qui assieme al committente si procede a individuare il reale obiettivo formativo da raggiungere.
Successivamente viene presentato un progetto didattico integrato da lezioni in presenza, attività di gruppo, test interattivi, simulazioni, il tutto pensato su misura per il raggiungimento dell’obiettivo condiviso.

IL RISULTATO

IL RISULTATO

I piani formativi ideati specificatamente per un’azienda hanno il vantaggio di andare a soddisfare un reale bisogno tangibile e di integrarsi perfettamente con le esigenze delle persone, facendole sentire al centro di tutto il processo formativo.

Il dedicare molto tempo alla fase progettuale permette di addentrarsi nelle dinamiche aziendali, capire le criticità e intervenire in maniera puntuale e precisa.
Spesso questo tipo di attività richiedono meno ore di aula, poiché molto customizzate, permettendo quindi una valorizzazione del tempo e un reale beneficio immediato e tangibile. Le persone coinvolte in questi progetti sentono di aver valorizzato le loro individualità, aumentando non solo il loro livello di competenze ma anche il loro attaccamento professionale e la motivazione aziendale.