365 gradi - Consulenza aziendale Padova

Team

LA DOMANDA

LA DOMANDA

Il talent management oggi deve essere considerato non solo come un programma di valorizzazione di giovani talenti ma anche come investimento nel valore che il singolo può portare all'azienda nel corso del tempo.
Selezionare, inserire e formare giovani di potenziale all'interno di aziende modernamente organizzate sta quindi diventando un’esigenza sempre più frequente.

LA SOLUZIONE

LA SOLUZIONE

I programmi allievi o programmi per giovani di potenziale sono dei progetti ad hoc che 365 gradi mette a punto assieme agli organismi direzionali dell’azienda committente.

Viene impostato un lavoro sull'analisi dei bisogni in essere e sulle competenze presenti in azienda per articolare un percorso di selezione, formazione, coaching e pianificazione di carriera che porta all'inserimento di nuovi talenti e all'individuazione di potenziali interni per i quali verrà creato un percorso di crescita volto a sviluppare e consolidare le eccellenze.
I programmi allievi si basano su una serie di passaggi fondamentali:

• Attenzione al singolo individuo con la realizzazione di un approccio personalizzato;
• Monitoraggio continuo con colloqui individuali e incontri di valutazione;
• Sviluppo di differenti attività formative aziendali per promuovere culture organizzative differenti volte a realizzare il proprio potenziale;
• Attività di job rotation che permettono ai talenti di svolgere ruoli diversi in azienda;
• Analisi e valutazione delle competenze trasversali per la valorizzazione delle individualità;
• Organizzazione di un piano di carriera triennale personalizzato.