365 gradi - Consulenza aziendale Padova

Team

Selezione & Head hunting

La domanda

La domanda

Il tema della talent attraction, ovvero di come riuscire interessanti e appetibili agli occhi di potenziali nuovi assunti, è oggi particolarmente sentito dalle aziende, che competono sul mercato per assicurarsi i migliori talenti. Ma come aumentarla e, soprattutto, mantenerla nel tempo?

Le soluzioni

Le soluzioni

Il team di 365 gradi propone processi di selezione e head hunting definiti e proceduralizzati. Un consulente senior, in qualità Project manager, assume la responsabilità del rapporto col cliente e coordina le attività dei consulenti interni, assegnati in base a competenze e specialties.

(Fondamentale in questo senso la formazione dei consulenti: in 365 gradi diamo molto valore alla crescita professionale dei collaboratori e fin dal loro ingresso in azienda curiamo un percorso di sviluppo che garantisca loro la possibilità di crescere.)

Il nostro obiettivo è quello dei nostri partner, siano essi clienti o candidati. Per questo il nostro processo di selezione ha come punto focale l’ascolto: del cliente, per definire insieme job description, modalità di recruiting, tempi e modi di aggiornamento e confronto; del candidato, per raccogliere non solo le informazioni sulle sue competenze e sul suo percorso professionale, ma anche le sue aspettative e i suoi sogni.

Una volta individuato un candidato adatto a una specifica posizione, presentiamo i nostri clienti e i loro progetti, per poterlo accompagnare al meglio nel passo, sempre impegnativo, di cambiare lavoro.

Il nostro obiettivo è sempre individuare il candidato giusto non solo in base alle competenze, ma anche – e soprattutto – tenendo presente il contesto organizzativo nel quale andrà a inserirsi.