365 gradi - Consulenza aziendale Padova

Team

Formazione finanziata

Può succedere che un’azienda si trovi a dover gestire un intervento formativo per il quale ha ricevuto dei finanziamenti tramite bando, ma non abbia al proprio interno le risorse per pianificare e organizzare le attività. Come risolvere la questione?

La domanda

La domanda

Un intervento didattico di formazione finanziata è spesso parte di progetti più vasti che le aziende portano avanti. Per questo deve essere chiaro e semplice nell’erogazione, ben orientato a un bisogno definito e rapido nell’esecuzione.

Le soluzioni

Le soluzioni

I nostri consulenti sono in grado di proporre soluzioni ad hoc che supportino l’azienda nelle fasi organizzative ed esecutive di un progetto di intervento.

Il primo passo è l’analisi attenta delle condizioni poste dal bando e/o dall’ente che eroga il finanziamento, seguito dalla valutazione (e dalla scelta) delle esigenze aziendali che potrebbero soddisfare tali condizioni.

Partendo dal tema e dal numero di ore di intervento, vengono progettate le diverse attività con il coinvolgimento di docenti accreditati, cercando di programmare un’aula dinamica e integrata, e alternando momenti di didattica frontale a fasi operative e attività di simulazione, role playing e lavori di gruppo.

Al termine delle attività, viene somministrato un questionario per valutare il gradimento dell’attività e si raccolgono le presenze secondo le modalità richieste dal bando.