365 gradi - Consulenza aziendale Padova

Team

La domanda

La domanda

Manager e futuri manager vivono in un mercato in forte evoluzione. I tempi per prendere decisioni, sempre più importanti, sono molto ristretti; gestire i collaboratori e la costante competizione, intra ed extra-aziendale, non consentono di fermarsi e porsi domande. Si teme che un dubbio possa essere interpretato come debolezza, anziché come – sano – bisogno di confronto. Cosa può fare l’azienda per evitare che questi fattori di stress degenerino in veri e propri burnout?

Le soluzioni

Le soluzioni

Il percorso di coaching può essere uno strumento di supporto efficace in determinate situazioni di disagio professionale. Il coach, un professionista con formazione certificata, segue la persona, senza interferire nelle sue scelte, in una serie di sedute – al massimo dieci – nelle quali il coachée allena le proprie competenze e definisce in modo chiaro gli obiettivi da perseguire.

I consulenti di 365 gradi offrono percorsi di coaching sia per singoli sia per le aziende (team coaching), in collaborazione con un network di professionisti accreditati.